Riabilitazione Ortopedica (pre-post intervento chirurgico e pre-post traumatica)

La Riabilitazione Ortopedica è un percorso di fisioterapia, pensato per coloro che a causa di un trauma, di una malattia, o a seguito di un intervento chirurgico hanno subìto una perdita o una riduzione delle loro funzionalità motorie e devono riacquisirle o migliorarle.

Ogni percorso terapeutico sarà strutturato sulla base delle peculiarità del caso specifico, sulla base quindi del tipo di disturbo, del suo modo di progredire e dei bisogni del paziente.

 

Alcuni disturbi per i quali è consigliabile eseguire questo tipo di riabilitazione sono:

– artrosi
– artrite
– osteoporosi
– fratture
– lussazioni o distorsioni
– infortuni sportivi

Le aree trattate sono quelle facenti parte del sistema muscolo scheletrico, quindi spalla, ginocchio, colonna vertebrale, gomito, mano, anca, polso, caviglia, piede, ecc.

La procedura nel nostro Centro prevede una consulenza con la fisiatra, che valuterà attentamente il caso e la situazione del paziente, per poi indirizzarlo verso il percorso terapeutico più indicato. Da questo punto in poi, il paziente proseguirà il trattamento con il fisioterapista, che elaborerà una scheda di esercizi su misura e lo affiancherà durante la riabilitazione in palestra.

Vuoi essere informato sulle nostre attività? Clicca sul pulsante “ISCRIVITI E RESTA AGGIORNATO”, ti invieremo tramite e-mail tutte le informazioni sui servizi e le attività programmate dal Centro Medico.

Prenota online
Vuoi essere ricontattato dalla struttura? Clicca sul banner, ti chiamiamo noi!