Percorso Ipertensione Arteriosa

Nel mondo le persone che soffrono di ipertensione arteriosa sono oltre un miliardo, e rappresentano circa il 30-40% della popolazione adulta e ben il 60% della popolazione al di sopra dei 60 anni; di queste solo il 15-20% ha un buon controllo della pressione arteriosa con la terapia in atto e la correzione dello stile di vita.
All’interno del Centro Medico Martini è stato ideato un percorso dedicato alla prevenzione delle patologie cardiovascolari ed in particolare alla diagnosi ed alla cura dell’ipertensione arteriosa.
Il percorso di prevenzione cardiovascolare che è stato attivato presso il Centro Medico Martini è caratterizzato da una valutazione cardiologica specialistica completa di esami laboratoristici e strumentali che permettono un inquadramento globale del rischio cardiovascolare del paziente con un focus sulla diagnosi e terapia dell’ipertensione arteriosa.

Cosa prevede nel dettaglio?

Il percorso prevede nel dettaglio le seguenti prestazioni:

  • Visita Cardiologica specialistica completa di elettrocardiogramma ed EcocolorDoppler cardiaco
  • Esami ematici ed Esami Urina dedicati, in collaborazione con il Laboratorio Lamm
  • Ecografia dell’addome
  • EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici

Al termine del percorso è compreso un colloquio conclusivo con il Cardiologo di riferimento al fine di completare la stratificazione di rischio cardiovascolare del paziente, permettere la diagnosi ed iniziare l’eventuale trattamento

Quando attivarlo?

Il percorso sarà disponibile ed attivabile su prenotazione a partire da Febbraio 2021

Come attivarlo?

Chiama il numero 0583-491406 tasto 2-3-4
Prenota presso Via Romana 231 località Arancio LU
Prenotazione online info@martinicentromedico.it

Vuoi essere informato sulle nostre attività? Clicca sul pulsante “ISCRIVITI E RESTA AGGIORNATO”, ti invieremo tramite e-mail tutte le informazioni sui servizi e le attività programmate dal Centro Medico.

Pagare a RATE?
OGGI PUOI!

Al Centro Medico Martini è possibile effettuare pagamenti rateizzati grazie a PagoDIL.

Prenota online