Armienti Enrica

Fisiatria

INFORMAZIONI PROFESSIONALI:

La Dott.ssa Enrica Armienti, laureata in Medicina e Chiurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2013, si è specializzata in Medicina Fisica e Riabilitativa all’Università Roma Sapienza. Ha inoltre conseguito il titolo di Master triennale in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso la Scuola Italo Cinese di Agopuntura di Bologna, ed è socia della FISA (Federazione Italiana delle Società Scientifiche di Agopuntura) dal 2016. Successivamente si è perfezionata in Principi e Tecniche di Agopuntura in Neurologia presso l’Università di Siena nel 2021.

Ha lavorato come medico fisiatra presso la sede Don Gnocchi del Polo Riabilitativo del Levante Ligure (SP) ed ha collaborato con la SOD Neuroriabilitazione dell’Az.Ospedaliera Universitaria Pisana, dove ha sviluppato l’esperienza del lavoro multidisciplinare per la presa in carico riabilitativa per pazienti con patologie neurologiche croniche.

Dal 2016 al 2019 è stata co-responsabile del servizio di agopuntura della UOS Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale S.Andrea di Roma, dedicato al trattamento delle patologie muscoloscheletriche, dove ha collaborato alla pubblicazione di uno studio sul trattamento combinato tra agopuntura e onde d’urto focali per le patologie dolorose della spalla.

Aree di intervento: percorso di recupero funzionale nella disabilità relata a patologie ortopediche e patologie neurologiche, in fase post acuta ed in fase di cronicità. Trattamenti con mesoterapia ed ozono terapia. Agopuntura antalgica e funzionale, con tecniche di Medicina Tradizionale Cinese e Tecniche di Neuromodulazione (le più frequenti indicazioni cliniche: dolore mio-articolare acuto e cronico; disturbi del movimento e della deambulazione; cefalee ed emicrania; disturbi del ciclo mestruale, della fertilità e della lattazione; disturbi legati alla menopausa)

Curriculum vitae

 

 

Vuoi essere informato sulle nostre attività? Clicca sul pulsante “ISCRIVITI E RESTA AGGIORNATO”, ti invieremo tramite e-mail tutte le informazioni sui servizi e le attività programmate dal Centro Medico.

Pagare a RATE?
OGGI PUOI!

Al Centro Medico Martini è possibile effettuare pagamenti rateizzati grazie a PagoDIL.

Prenota online
Vuoi essere ricontattato dalla struttura? Clicca sul banner, ti chiamiamo noi!