Di Cori Andrea

Aritmologia, Cardiologia

Il Dr Andrea Di Cori è dirigente medico Cardiologo, Aritmologo ed Elettrofisiologo presso l’UO Cardiologia 2 Aritmologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

Nel 2000 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, sotto la guida del Professor Attilio Maseri. Nel 2004 consegue la Specializzazione in Cardiologia quattro anni presso l’Università degli Studi di Pisa, per poi proseguire l’ultraspecializzazione in Aritmologia sotto la guida della Drssa Maria Grazia Bongiorni. Nel 2009 consegue il Master in terapia Intensiva presso l’Università degli Studi di Firenze. Nel 2012 completa il percorso aritmologico ottenendo la Certificazione Europea in Aritmologia Interventistica (cardiostimolazione ed elettrofisiologia).

Revisore di molteplici riviste e invited speaker e moderatore ai principali congressi nazionali e internazionali nell’ambito della cardiologia e dell’aritmologia, è autore e coautore di più di 100 articoli scientifici, di capitoli di libri e numerose relazioni (H-Index 27).

Il Dr Di Cori si occupa di sintomi che quotidianamente affliggono molti pazienti, tra cui la sincope, il cardiopalmo e le palpitazioni; l’inquadramento e la gestione di aritmie di vario tipo tra cui le bradicardie, i blocchi atrio-ventricolari, le extrasistoli, le tachicardie sopraventricolari, le tachicardie ventricolari, la fibrillazione atriale. Effettua svariate procedure aritmologiche sia di tipi cardio-stimolatorio (impianto di pacemakers e defibrillatori) che elettrofisiologico (studi elettrofisiologici ed ablazioni).

Vuoi essere informato sulle nostre attività? Clicca sul pulsante “ISCRIVITI E RESTA AGGIORNATO”, ti invieremo tramite e-mail tutte le informazioni sui servizi e le attività programmate dal Centro Medico.

Pagare a RATE?
OGGI PUOI!

Al Centro Medico Martini è possibile effettuare pagamenti rateizzati grazie a PagoDIL.

Prenota online
Vuoi essere ricontattato dalla struttura? Clicca sul banner, ti chiamiamo noi!