I nostri servizi in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con i principali Enti Assicurativi – Istruzioni per l’Uso

Per il cittadino rivolgersi ad una struttura convenzionata SSN significa avere maggiori garanzie sulla qualità dei servizi erogati e possibilità di accedere ad esami e visite tramite il solo pagamento del ticket sanitario, se dovuto, oppure in totale esenzione.

Una struttura convenzionata è una struttura accreditata: essa ha superato un rigoroso processo di valutazione, condotto da un ente esterno, che attesta la qualità dei servizi e delle prestazioni offerte.
‘Autorizzazione ed accreditamento sono due processi di valutazione sistematica e periodica il cui obiettivo è quello di verificare il possesso, da parte dei servizi sanitari, di determinati requisiti relativi alle condizioni strutturali, organizzative e di funzionamento che influiscono sulla qualità dell’assistenza. Al fine di garantire livelli base di sicurezza e di qualità, sono stati definiti requisiti minimi per l’esercizio dell’attività sanitaria che devono essere soddisfatti anche per le strutture che operano in regime privato. Quindi per poter esercitare la propria attività sanitaria, ogni soggetto privato deve avere un’autorizzazione obbligatoria che garantisca il possesso dei requisiti
minimi. Se poi desidera entrare a lavorare per conto e a carico del Sistema sanitario nazionale deve dimostrare di essere in possesso di ulteriori requisiti di qualità ed essere quindi anche accreditato. ‘

Il Centro Medico Martini da sempre si è attivato in questa direzione ed è pertanto una struttura autorizzata e accreditata da Regione Toscana sia nell’erogazione di servizi fisioterapici che radiologici.
Al seguente indirizzo è possibile leggere tutte le convenzioni in essere https://www.martinicentromedico.it/il-centro/convenzioni/.

In evidenza è l’attivazione in convenzione con il SSN dei servizi erogabili con la nuovissima Risonanza Magnetica ad alto campo.
La nuova Risonanza Magnetica Nucleare “big bore” dell’Istituto Radiologico Martini è stato un acquisto importante dal punto di vista tecnologico e sociale. È infatti dotata di una larghezza del tunnel superiore rispetto alle comuni Risonanze Magnetiche, che permette a pazienti di grandi dimensioni (obesità grave, ascite) e claustrofobici (moltissimi!) di potersi sottoporre ad esame ad alto campo magnetico. Grazie all’altissima definizione delle immagini ottenute, rende possibile lo studio dettagliato sia dei tessuti molli che delle cartilagini e delle articolazioni e ossa.
Il Sistema di Risonanza Magnetica S-Scan EXP Esaote è una metodica di avanguardia nella diagnostica per immagini che dà, in assenza di effetti collaterali, un importantissimo contributo diagnostico in numerose patologie di natura infiammatoria, reumatica, traumatica, oncologica o semplicemente da “invecchiamento” delle articolazioni e dei segmenti della colonna vertebrale.

Oltre a questo, Il Centro Medico Martini ha stipulato Convenzioni con i principali Enti Assicurativi, Fondi Sanitari Integrativi, Mutue ed ha attivato delle Convenzioni con Aziende Private, Associazioni Sportive, Associazioni di Volontariato, Cral Aziendali.
Sulla base di queste iniziative il Centro Medico Martini ha organizzato il servizio di assistenza alla gestione della pratica da parte dell’accoglienza e del supporto amministrativo.

Al seguente indirizzo è possibile leggere tutte le convenzioni in essere https://www.martinicentromedico.it/il-centro/convenzioni/

Di seguito le Istruzioni per l’USO
– Appuntamenti in convenzione SSN per l’Area Fisioterapica:

Il paziente si deve recare per la prenotazione al CUP del vecchio ospedale “Campo di Marte” Edificio C. Dopo aver ottenuto un appuntamento si può presentare direttamente al Centro Medico Martini, reparto di Fisioterapia, con l’impegnativa per i trattamenti relativi. Il ticket deve essere pagato al Cup al “Campo di Marte”.

– Appuntamenti per prestazioni con Assicurazioni (Unisalute,Previmedical..) per l’Area Fisioterapica:

Il paziente può prenotare telefonicamente al numero 0583 491406 tasto 2. È necessario tenere a portata di mano la richiesta del medico. In alternativa è possibile anche la prenotazione via E-mail: l’indirizzo da utilizzare è  accettazionefisio@martinicentromedico.it in cui allegare  una copia della richiesta e indicare data e ora preferiti per  prenotare l’appuntamento; è necessario il recapito telefonico.

– Appuntamenti in convenzione SSN e/o con Assicurazioni per le prestazioni Diagnostiche di Radiologia, Ecografia, Tac, Risonanza:

Il paziente può prenotare telefonicamente al numero 0583 491406. È necessario tenere a portata di mano l’impegnativa e la tessera sanitaria. In alternativa è possibile anche la prenotazione via E- mail: l’indirizzo da utilizzare è  accettazioneradio@martinicentromedico.it in cui allegare  una copia dell’impegnativa e indicare data e ora preferiti per  prenotare l’appuntamento; è necessario il recapito telefonico.

– Prenotazioni Cup: la fascia di orario in cui prenotare le prestazioni è la seguente: 11-13; 16-19 da
lunedì a venerdì.

Per ulteriori informazioni:

www.martinicentromedico.it

 

Vuoi essere informato sulle nostre attività? Clicca sul pulsante “ISCRIVITI E RESTA AGGIORNATO”, ti invieremo tramite e-mail tutte le informazioni sui servizi e le attività programmate dal Centro Medico.

Pagare a RATE?
OGGI PUOI!

Al Centro Medico Martini è possibile effettuare pagamenti rateizzati grazie a PagoDIL.

Prenota online