Urbani Claudio

Endocrinologia

Il Dott. Claudio Urbani ha conseguito la laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso Università di Pisa nel 2008. Nello stesso anno ha ottenuto con la stessa votazione il Diploma in Scienze Mediche presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, di cui è stato Allievo ordinario.

Nel 2014 ha ottenuto la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo e nel 2019 il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche e traslazionali entrambe con lode presso l’Università di Pisa.

Nel 2015 è stato visiting researcher presso il prestigioso Francis Crick Institute di Londra dove ha curato un progetto sui processi di rigenerazione ipofisaria in vitro. Dal 2019 fa parte dello staff editoriale del Journal of Endocrinological Investigation, rivista ufficiale della Società Italiana di Endocrinologia.

Il Dott. Urbani è autore di più di 20 articoli su riviste internazionali, di capitoli di libri e di numerose comunicazioni orali e poster a congressi nazionali e internazionali.

Attualmente il Dott. Urbani svolge la propria attività clinica presso l’Unità Operativa di Endocrinologia II dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana dove coordina l’attività di Day Service Ambulatoriale di Neuroendocrinologia ed Endocrinologia Generale.

Vuoi essere informato sulle nostre attività? Clicca sul pulsante “ISCRIVITI E RESTA AGGIORNATO”, ti invieremo tramite e-mail tutte le informazioni sui servizi e le attività programmate dal Centro Medico.

Prenota online
Vuoi essere ricontattato dalla struttura? Clicca sul banner, ti chiamiamo noi!