Puglisi G. Adolfo

Endoscopia

Laureato con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1989, si specializza con il massimo dei voti in Chirurgia D’Urgenza presso la stessa Università nel 1996 .
Dal 1999 Dirigente Medico di ruolo presso l’U.O di Chirurgia d’Urgenza Universitaria – Aoup Ospedale di Cisanello Pisa.
Nel 2004 Professore A.C. presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale-Indirizzo Chirurgia d’Urgenza dell’Università degli Studi di Pisa.
Dal 1993 si occupa di Endoscopia Digestiva Diagnostica e Interventistica del tratto digestivo superiore (Gastroscopie), inferiore (Colonscopia) e delle Vie Biliari sia di base che ‘avanzata’ occupandosi della parte diagnostica e della parte operativa sia in elezione che in urgenza.( Es. Polipectomie, dilatazioni, posizionamento di protesi, estrazione di calcoli della via biliare, EMR, PEG)
Dal 2002 ad oggi Coodinatore e Responsabile del Servizio di Endoscopia Digestiva Diagnostica ed Operativa dell’U.O. Chirurgia d’Urgenza Universitaria – Aoup avendo eseguito circa 20.000 esami endoscopici diagnostici e operativi.
L’interesse per l’attività chirurgica spazia dalla patologia benigna (ernie, laparoceli, calcolosi della colecisti, ecc) alla patologia neoplastica dell’apparato digerente (es. stomaco, colon, via biliare ecc) meritevoli di trattamento chirurgico con tecnica tradizionale o laparoscopica
Al Centro Medico Martini esegue Visite Chirurgiche ed esami endoscopici (gastroscopia o colonscopia) anche in sedazione e con assistenza anestesiologica.

Vuoi essere informato sulle nostre attività? Clicca sul pulsante “ISCRIVITI E RESTA AGGIORNATO”, ti invieremo tramite e-mail tutte le informazioni sui servizi e le attività programmate dal Centro Medico.

Pagare a RATE?
OGGI PUOI!

Al Centro Medico Martini è possibile effettuare pagamenti rateizzati grazie a PagoDIL.

Prenota online
Vuoi essere ricontattato dalla struttura? Clicca sul banner, ti chiamiamo noi!