Spot

Ecografia Pediatrica

Ecografia Pediatrica

Servizio Rinnovo e Rilascio Patente e Patentino

Servizio Rinnovo e Rilascio Patente e Patentino

Progetto Come Migliorare il Tuo Seno

"Come Recupero il Mio Seno" è un percorso che cerca di intercettare il bisogno di recuperare se stesse, ritrovando quella parte del proprio corpo che ha il simbolismo più accentuato e sentito, espressione diretta della propria maternità e sessualità.

C.A.N

Cosa sono i C.A.N? Sono corsi educativi alla base dell'assistenza perinatale. Sono rivolti a tutte le donne e le coppie in dolce attesa, dalla 14 settimana di gestazione fino alla fine della gravidanza e dalla nascita del bambino/a fino al suo primo anno di vita.

Risonanza Magnetica Articolare

Il centro Medico Martini ha scelto infatti di avvalersi della professionalità di Esaote per dotarsi di una strumentazione che ad oggi rappresenta l’eccellenza nel campo della risonanza magnetica articolare. O-Scan, questo è il nome dell’apparato che garantirà il massimo delle prestazioni unito al massimo comfort e alla massima attenzione nei consumi energetici, garantendo un esame a basso impatto ambientale.

Tac Dentale

Tac Dentale

Malattia della Mammella

Malattia della Mammella

Ginnastica e riabilitazione in Acqua

La riabilitazione in acqua è sempre più frequentemente usata come strategia di trattamento precoce o come mantenimento di numerose patologie ortopediche e neurologiche. La riabilitazione in acqua è essenziale per ottenere i massimi benefici da un progetto riabilitativo perché permette di anticipare l’inizio della rieducazione che non sarebbe invece possibile in un ambiente condizionato dalle leggi della forza di gravità.

Tecarterapia

E’ una terapia innovativa che si adatta alle più svariate condizioni patologiche e non. Agisce stimolando e modulando l’energia interna dei tessuti biologici per attivare i processi di guarigione e antinfiammatori. Non viene somministrata alcuna energia radiante o corrente elettrica dall’esterno ma con questa tecnica vengono messe in movimento

Ginnastica Medica

Fare ginnastica medica significa effettuare, sotto la guida del fisioterapista, movimenti segmentari e complessi nel pieno rispetto della fisiologia articolare. Durante la lezione ogni distretto corporeo viene sollecitato ad effettuare movimenti di contrazione e di stretching, che, in ogni caso, rispettano le eventuali patologie dell’apparato muscolo-scheletrico. In questo modo nessun esercizio potrà essere controindicato e provocare problemi.

Prevenzione Osteoporosi

L' Osteoporosi è una malattia dello scheletro caratterizzata da una riduzione della massa e della resistenza ossea. Questo fatto aumenta la possibilità di fratture scheletriche. Il Centro Medico Martini ha per questo istituito un'apposita sezione per la diagnosi e la terapia dell'Osteoporosi e delle Malattie del Metabolismo Fosfo-Calcico. Il Coordinatore è il Dott. Massimo Lenziardi.