Con il passare degli anni la pelle del viso è sottoposta ad un invecchiamento naturale, che causa una perdita di elasticità, lucidità e morbidezza. Tale perdita è dovuta alla disidratazione degli strati superficiali della cute, che subiscono un calo volumetrico e una minore attività delle molecole in essi contenute.
In cosa consiste?
I trattamenti di Fisioestetica permettono di intervenire su tale processo di invecchiamento in maniera del tutto non invasiva. Tra questi, il trattamento Top Viso è una terapia completa, che per dare il miglior risultato possibile coniuga tre diversi trattamenti di bellezza e benessere della pelle: il Peeling, la Radiofrequenza e la Biorivitalizzazione. Essi sfruttano sostanze naturalmente presenti nei nostri tessuti, come il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico, responsabili di mantenere la pelle giovane, tonica ed elastica.
– Peeling: è il primo ad essere eseguito, e consiste in un’esfoliazione naturale dello strato superficiale della pelle, che stimola il turnover cellulare tramite l’eliminazione delle cellule morte o danneggiate.
– Radiofrequenza: segue il Peeling e precede la Biorivitalizzazione, e mira, tramite l’uso di onde elettromagnetiche, a stimolare le cellule del derma a produrre nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina.
– Biorivitalizzazione: viene eseguita per ultima, e consiste nell’esecuzione di piccole iniezioni di vitamine o aminoacidi o acido ialuronico, allo scopo di stimolare la produzione di nuove fibre di collagene ed elastina e il ricambio cellulare.
Per un buon trattamento
Per ottenere il miglior risultato possibile, è consigliabile eseguire tutti e tre i trattamenti, nell’ordine sopra citato. Il numero di sedute dipende molto dall’obbiettivo che il paziente vuole raggiungere, dall’età e dal tipo di pelle.
Per questo motivo è consigliabile effettuare sempre prima una valutazione con il nostro medico per poter decidere il miglior piano terapeutico.