Come funziona?
Il Trattamento di Biorivitalizzazione viene eseguito su viso, collo e décolleté, e consiste nell’iniezione di diverse sostanze, quali amminoacidi, acidi nucleici, vitamine, acido ialuronico e sostanze antiossidanti. Tali sostanze sono tutte naturalmente presenti nel nostro organismo e agiscono rimettendo in funzione i meccanismi di rinnovamento cellulare, facendo sì che la pelle riacquisti elasticità, morbidezza e idratazione.
Benefici
La Biorivitalizzazione ha quindi lo scopo di rivitalizzare i tessuti, donando alla pelle nuova freschezza e contrastando l’invecchiamento cellulare. Nutrendo il derma della pelle questa acquista un aspetto giovane e luminoso.
Questo trattamento è indicato per chiunque desideri un visibile miglioramento a livello cutaneo, per riparare un invecchiamento dovuto al tempo, a fattori ambientali o ad un’eccessiva esposizione ai raggi solari.
Principali controindicazioni
– Arrossamento o prurito nel punto dell’iniezione
– Gonfiore
– Dolore
– Scolorimento
– Ematoma
Per un buon trattamento
Nei due/tre giorni che seguiranno l’iniezione sarà opportuno evitare l’esposizione a temperature sia troppo calde che troppo fredde. Per ottenere il migliore effetto possibile il trattamento di Biorivitalizzazione viene abbinato ad un ciclo di Elettroporazione. È consigliabile ripetere il trattamento nel corso degli anni.
Per un trattamento completo è possibile eseguire prima della Biorivitalizzazione il trattamento di Peeling e un ciclo di trattamenti di Radiofrequenza.
Il numero di sedute dipende molto dall’obbiettivo che il paziente vuole raggiungere, dall’età e dal tipo di pelle.
È per questo che è consigliabile effettuare sempre prima una valutazione con il nostro medico per poter valutare al meglio il piano terapeutico.